Nei giorni scorsi si e’ verificata una simpatica coincidenza. L’UAI, Unione astrofili italiani (http://www.uai.it) sta organizzando per settembre dell’anno prossimo una fiera dell’astronomia in occasione del quarantennale dell’associazione, e, per pura coincidenza, ha deciso che il nome di tale fiera sara’ Astronomix.

Grazie a Malgar, un amico conosciuto tramite irc sul canale #astronomia di azzurra irc network che e’ anche socio UAI, sono entrato in contatto con l’associazione, tramite il suo presidente Emilio Sassone Corsi, che mi ha scritto una mail interessato al progetto Astronomix di cui e’ venuto a conoscenza appunto grazie alla segnalazione di malgar, chiedendomi qualche delucidazione sul progetto stesso e, a seguito della mia risposta, proponendomi delle collaborazioni con UAI.

Insomma, il progetto e’ piaciuto, quantomento in linea di massima per le poche comunicazioni intercorse tra me e Emilio, persona squisitamente gentile, e sembra che si stia delineando una bella collaborazione tra Astronomix e UAI, che sono sicuro potra’ avere ottime ripercussioni sulla distribuzione.

Un paio di scriptini per trac...
E infine astronomix nasce!